Controllo caldaie autonome

Ogni anno il Comune deve effettuare i controlli per accertare lo stato di manutenzione degli impianti termici installati sul suo territorio.
Quest'anno la campagna è iniziata il 1 agosto 2023 e termina il 31 luglio 2024.


La dichiarazione di avvenuta manutenzione impianti autonomi

Per dichiararsi correttamente ci si deve rivolgere ad  una ditta di manutenzione che, al momento della manutenzione, compilerà il rapporto di controllo tecnico consegnandone una copia al responsabile dell'impianto e provvederà all'inserimento del documento in via informatica nel Catasto Unico Regionale Impianti Termici (CURIT).

Le disposizioni regionali prevedono il versamento di un contributo comunale di 7,00 euro senza IVA e oneri aggiuntivi (ex "Bollino verde") e di un contributo regionale di 1,00 euro. I contributi verranno versati in via telematica direttamente dal manutentore, che provvederà a darne evidenza sulla fattura/ricevuta fiscale.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.curit.it.

L'utente potrà collegarsi al sito del CURIT www.curit.it e potrà verificare, inserendo il proprio codice fiscale nella sezione riservata al cittadino, l'avvenuta registrazione della dichiarazione al Catasto Regionale Impianti Termici.

Il Comune di Monza effettuerà controlli sugli impianti termici per i quali non sia stata presentata la dichiarazione di avvenuta manutenzione entro il termine della campagna.

Si ricorda che per gli impianti di nuova installazione, in caso di sostituzione di generatori di calore o a seguito di ristrutturazione dell'impianto termico l'installatore/manutentore deve  inserire nel CURIT (Catasto Unico Regionale Impianti Termici) i dati relativi al nuovo impianto entro la fine del mese successivo alla data dell'installazione; l'installatore/manutentore deve consegnare al responsabile dell'impianto la dichiarazione di conformità dell'impianto e i relativi allegati obbligatori.

Ultimo aggiornamento: Thu Oct 12 17:01:30 CEST 2023
Data creazione: Mon Jun 01 14:54:53 CEST 2015

Pagine collegate

Aiutaci a migliorare