L'Amministrazione comunale ha attivato alcuni servizi di conciliazione, gratuiti o a tariffa agevolata, rivolti a cittadini residenti o lavoratori a Monza con figli minori a carico..

  1. Co-working: spazio con postazioni di lavoro attrezzate utilizzabile tutti i giorni, previa prenotazione e conferma della disponibilità degli spazi.
    Sono disponibili:
    - 10 voucher del valore di 140 euro ciascuno per l’utilizzo totalmente gratuito degli spazi attrezzati di coworking. I destinatari in questo caso sono i lavoratori/lavoratrici con figli che utilizzano anche lo spazio infanzia.
    - 20 voucher del valore di 70 euro ciascuno per l’utilizzo a tariffa calmierata (al 50% di sconto) degli spazi attrezzati di coworking. I destinatari sono i lavoratori/lavoratrici con figli che ne faranno richiesta.
    Ogni voucher è composto da un pacchetto di 32 giornate di utilizzo.
  2. Baby parking: servizio educativo per l’accoglienza di bambini fino a 6 anni d’età. Lo spazio è attivo il lunedì e giovedì mattina e mercoledì pomeriggio.
    Sono disponibili 23 pacchetti, ciascun pacchetto corrispondente a 20h di servizio gratuito.
    I giorni e la fasce orarie potranno subire variazioni in itinere.
    Sono disponibili:
    - 10 voucher del valore di 120 euro ciascuno per l’utilizzo gratuito del baby-parking già esistente
    - 60 voucher del valore di 60 euro ciascuno per l’utilizzo del baby-parking a tariffa calmierata (con sconto del 50%).
    Ogni voucher è composto da un pacchetto di 20 ore.
  3. Centro estivo e invernale: servizio educativo per l’accoglienza di bambini fino a 6 anni d’età, nei periodi di sospensione delle attività scolastiche (periodo estivo e natalizio).
    Il servizio estivo/invernale, gestito da educatori professionali, vuole essere un’occasione educativa, ludica e socializzante importante, tra la chiusura dei servizi infanzia e la loro ripresa. Le attività proposte fanno riferimento e sono ispirate sia ad un tema conduttore, sia a specifici temi settimanali. Il tema conduttore 2016 sarà “Fiabe da tutto il mondo”: i bambini saranno guidati ogni settimana attraverso il racconto e l'esplorazione delle fiabe provenienti dai diversi paesi del mondo per permettere loro di conoscere culture e mondi all'apparenza differenti, con l'intento di sottolineare valori universali quali l'amicizia, l'aiuto reciproco, il rispetto, temi fondamentali all'interno di un servizio per l'infanzia. Seguendo il tema conduttore i bambini vengono guidati in un percorso di conoscenza della realtà che li circonda attraverso l’esplorazione, la manipolazione, la sperimentazione, impegnandosi così nell’osservazione, nella concentrazione e nell’ascolto. Sarà dato ampio spazio alla pedagogia dell’avventura e all’educazione alla sostenibilità ambientale.
    Sono disponibili:
    - 50 voucher per 2 settimane di frequenza con lo sconto del 50% rispetto alla tariffa base del centro estivo/invernale. Ogni voucher ha un valore di 65 euro.
  4. Corsi professionalizzanti: volti a far acquisire ai partecipanti competenze specifiche direttamente spendibili nel mercato del lavoro. I corsi possibili sono: inglese parlato e scritto per il lavoro, modellazione/stampa 3D e artigianato 2.0; autopromozione tramite blog e social media; accesso ai bandi europei; come progettare/gestire studi associati di professionisti; grafica e comunicazione sul web; creazione video e video-blogging. Per info e aggiornamenti sulla proposta: www.liberthub.it
    Sono disponibili:
    - 20 voucher del valore di 140 euro ciascuno.

Domanda di partecipazione

Alla domanda di partecipazione deve essere allegata la fotocopia del documento di identità in corso di validità del soggetto richiedente.

Verranno escluse le domande:

  1. Presentate da soggetti non rientranti tra quelli previsti dal presente avviso.
  2. Incomplete e/o sprovviste della documentazione richiesta. 

Le domande verranno raccolte fino a esaurimento dei voucher disponibili.

 

 

Ultimo aggiornamento: Fri Jul 22 11:44:59 CEST 2016
Data creazione: Tue Sep 15 16:01:38 CEST 2015

Pagine collegate

Aiutaci a migliorare